Hits: 10
Come abbiamo visto, ogni Pianeta che ospita la vita prima o poi genera un essere capace di discernimento e di ragionamento – oltre che di istinti.
Questo essere funge da mediatore e comunicatore tra terra e cielo, tra il pianeta e il Cosmo.
Questo essere è chiamato Mediatore o Messaggero e nel nostro pianeta è un ruolo svolto dagli esseri Umani.
Ogni pianeta dunque genera questo essere spontaneamente e gradualmente dal momento in cui le creature animali più sofisticate sviluppano i loro istinti verso forme sempre più ragionate.
Le loro anime, le loro energie, spingono, chiedono, aspirano attraverso forme embrionali di desiderio e così i loro corpi, essendo fatti di materia plasmabile, assecondano tali richieste e perciò sviluppano prima o poi le mutazioni richieste.
Quindi la materia asseconda gli slanci dell’anima.
Sono processi molto lenti.
Ogni pianeta perciò genera un Mediatore-Messaggero diverso dagli altri pianeti con la conformazione fisico-psichica più adatta alle condizioni di vita del pianeta in cui vive.
È per questo che i Mediatori-Messaggeri hanno le forme più disparate ma con dei tratti comuni.
I Mediatori-Messaggeri infatti devono avere abilità universali come quelle “manuali” – per manipolare la materia a loro piacimento, e psichiche – tutti i Messaggeri comunicano o in forma sonora o in forma psichica.
Il ruolo di questi esseri è dunque di Mediatori tra Terra e Cielo perché permettono alle energie e alle intelligenze del loro pianeta di esprimersi e comunicare con loro stessi e con tutti gli altri enti di ogni altro pianeta e dimensione e con gli enti divini e quindi con Dio.
Ad esempio un minerale od un vegetale hanno bisogno di comunicare le loro caratteristiche intrinseche (ad es. a cosa servono e per cosa sono utili).
Stessa cosa vale per gli animali, anche loro comunicano per essere di utilità al Tutto.
Quindi lo scopo ultimo di ogni Mediatore-Messaggero di ogni pianeta, nella sua unicità e specialità fisica, mentale, esperienziale, storica, e con la sua ricerca, è quello di comunicare le proprie esperienze a tutto l’Universo e dunque al Mondo Divino.
È così che l’Energia Iniziale instillata nella materia dal Mondo Divino fa il suo ritorno.