Hits: 37
Ogni Mediatore Terra-Cielo vive, muore e rinasce nello stesso pianeta e continua a reincarnarsi fino a quando avrà sviluppato tutti i propri talenti e caratteristiche – oltre a tutte le conoscenze sul piano materiale e spirituale che quel pianeta e quella dimensione gli offrono.
Quando un essere singolo raggiunge il completamento e la conoscenza di sé, e sperimenta l’Unità con tutti gli altri esseri, allora conclude il proprio ciclo in quel medesimo pianeta e dimensione.
Dall’interazione personale col mondo circostante ogni anima si conosce e si accresce facendo esperienze sia armoniose che non armoniose. In ogni ciclo di anime tutti i Mediatori sperimentano la Luce e l’Ombra, l’Amore e il Conflitto altrimenti non si completa la loro formazione ed esperienza.
In tutti i pianeti ogni Mediatore esercita la libertà totale di scelta e non vi è giudizio morale su ciò che fa purché si rispettino la vita e la libertà di scelta degli altri esseri: semplicemente ogni essere è responsabile delle proprie scelte.
Lo sviluppo di una singola anima perciò progredisce continuamente incarnandosi e facendo quelle esperienze positive e negative che gli permettono di conoscersi e migliorarsi, contribuendo così nel suo piccolo allo sviluppo materiale e spirituale di tutta la comunità di anime. Il ruolo di ognuno accresce le esperienze, le conoscenze e la memoria collettiva da cui tutti poi apprendono quando nascono e rinascono.
È grazie al contributo di ognuno, che ogni Mediatore quando rinasce, si trova ad un livello materiale e spirituale più avanzato della volta precedente perché esso è la somma dei contributi delle precedenti esperienze.
Per fare un esempio, quando un’anima muore e si reincarna nello stesso pianeta, le verrà reinsegnato tutto ciò che già si sa, quindi l’anima parte da ciò che esiste e che essa stessa ha contribuito a sviluppare, per aiutare ulteriormente nel progresso.
Singolarmente un’anima chiude il suo ciclo quando ha sperimentato tutto ciò che quel Pianeta e quella civiltà potevano offrirgli.
Al che può decidere se tornare a diventare Luce Divina così come ha iniziato, solo che adesso è arricchita di esperienza. Oppure l’anima può continuare ad evolversi in pianeti con vibrazioni ancora più alte e infine addirittura come forma angelica, cioè come Esseri di sola Luce.