Siamo qui per scegliere
 
Ogni anima cerca la Luce

Ogni anima cerca la Luce

Hits: 1

Tutte le anime esistenti, dal Regno Minerale al Regno Vegetale e Animale sono sempre alla ricerca della Luce Divina.

“Luce Divina” non è solo la bella parola che tutti conosciamo, ma in concreto, un oceano di Amore Incondizionato, di Pace in cui ogni corpo vivente e organismo del Regno Vegetale e Animale è sempre immerso ma ne è separato.

Solo quando gli esseri viventi assolvono al loro compito naturale vibrano insieme alla Luce.

Per questo gli organismi Vegetali e Animali tendono a  trovarsi in uno stato di pace e comprensione totali, e perciò tendono sempre e comunque, per istinto e per incanto, verso la preservazione della vita inscritta nelle Leggi Divine.

Gli esseri viventi che arrivano allo stadio “cosciente” dei Mediatori terra-cielo, dove cioè possono utilizzare il discernimento, il pensiero razionale, che è il più grande dono divino, scelgono di assecondare o meno le Leggi Divine.

Quasi tutti i Mediatori dell’Universo, fanno scelte conformi all’Armonia del Cosmo e alla Luce, con naturalezza, con spontaneità, nonostante facciano conoscenza dell’allontanamento a tali leggi.

In quasi tutto l’Universo cui apparteniamo gli esseri Viventi scelgono l’Amore e le Leggi.

Ma a volte gli esseri scelgono di allontanarsi dal Divino e lo fanno come i bambini che per capire se il fuoco brucia devono mettere il dito, allora ci si allontana dalla Luce.

Per capire cosa non è il Sacro.

Questo non è necessario, nessuno è obbligato, è una scelta.

Il Mondo Divino, amandoci profondamente e incondizionatamente, desidera che ogni essere faccia il suo processo evolutivo e perciò non gli impedisce nulla, anzi, lo lascia anche libero di sbagliare come farebbero un padre o una madre con i figli amati, cioè lasciandoli liberi di scegliere senza condizionamenti.

Nell’Universo la Libertà di Scelta – o Libero Arbitrio – è ritenuta Sacra in quanto il più grande Dono Divino.

È infatti grazie ad Essa che ogni essere si evolve a prescindere perché qualsiasi scelta fatta conduce ad un percorso di conoscenza del sé e delle Leggi Universali.

Esempio: respirare aria pura ci comporta benessere e armonia ma se mettiamo la testa sott’acqua ci accorgiamo che se l’acqua entra nei polmoni ci provoca un senso di spavento e sofferenza.

Questa esperienza anzichè essere declinata in paura ci porta ad apprezzare ancora di più l’aria che respiriamo e ad avere un sentimento di prudenza verso quell’elemento e addirittura può essere convertita in positivo da chi vuole capire come funziona il nostro sistema respiratorio oppure come migliorare la nostra capacità di apnea. Ecco, con un esempio banale, come una scelta può generare maggiore conoscenza di sé e delle Leggi.

Quando un’esperienza diventa paura invece un essere vivente inizia a produrre ombra perchè si allontana, rifugge tale esperienza senza più volerla conoscere. Sempre seguendo l’esempio, se qualcuno ci mette la testa sott’acqua a forza oppure accidentalmente qualcosa ci spinge forzatamente sott’acqua ecco che quella sensazione può diventare paura e spingere un essere vivente ad avere paura dell’acqua, privandosi di un elemento imprescindibile.

Se ogni anima tende a tornare alla Luce Iniziale, allora ogni essere vivente cerca di entrare in armonia e cioè di conoscere ogni aspetto della materia in modo da avvicinare sempre più il proprio animo alla Luce e ad unirsi agli altri Frammenti.

Più ci avviciniamo alla Luce più in noi si crea Armonia Interna ed Esterna.

Armonia interna: il corpo è in equilibrio sia fisicamente che mentalmente. Tutti i muscoli vengono esercitati insieme alle capacità mentali (manuale, artigianale, artistica, filosofica, scientifica, spirituale etc.) in modo da sviluppare un essere saggio e integro.

Armonia esterna: l’essere singolo cerca l’armonia con la famiglia, con la tribù, nella comunità locale e in quella globale in modo da creare unità tra i Frammenti di Luce.

Ecco dunque come un’anima nella vita materiale cercherà la Luce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.