Siamo qui per scegliere
 
La nostra anima sceglie sempre

La nostra anima sceglie sempre

Hits: 70

Tutto ciò che viviamo e abbiamo vissuto sin dalla nostra nascita lo abbiamo scelto noi.

Per questo non possiamo lamentarci. Significa che serviva perché imparassimo una lezione.

Quando il nostro corpo muore la nostra anima si risveglia nella vera Casa nel vero mondo (che invece chiamiamo Aldilà o Paradiso) come da un sogno molto realistico, e giustamente ne ricordiamo poco perché altrimenti il suo ricordo falserebbe la nostra esperienza terrena e tutto ci sembrerebbe insopportabile.

In questo tempo l’anima, oltre a ritrovarsi con la propria famiglia animica e a riposarsi, si incontra soprattutto con i Maestri di Luce, esseri dotati di sapienza ed esperienza avanzatissime, che ci spiegano tutti i passaggi della vita appena trascorsa, per farci capire dove l’anima si è migliorata, se ha superato delle prove e dove invece ha commesso errori creando sofferenza per sé e per gli altri.

Già, per ogni vita, ognuno di noi decide dove, quando e da chi nascere in base a complesse informazioni che da soli non potremmo mai elaborare, se non con l’aiuto dei Maestri.

I Maestri infatti sanno bene che reazioni avremo nascendo in un contesto più che in un altro, così ci mostrano moltissime delle possibili evoluzioni della nostra vita, e con loro decidiamo quali e quante prove affrontare chiedendo l’aiuto ad altre anime amiche, conosciute o sconosciute.

La gestione di queste dinamiche richiede una sapienza davvero avanzata che possiedono solo i grandi Maestri di Luce, gli Angeli. Solo loro infatti sanno guidare un’anima a scegliere una determinata vita considerando tutta la gamma di eventi plausibili scaturiti da qualsiasi nostra eventuale scelta.

Però sono sempre le anime a prendere la decisione finale e in base ad essa mutano moltissime condizioni preventivate.

Ognuno per mettersi alla prova, può sperimentare tutte le condizioni possibili sia in varie vite che nella stessa vita (es. povertà, ricchezza, violenza, sofferenza e gioia). Questo lo si fa con consapevolezza e solo nell’ottica di imparare una lezione utile alla nostra anima.

Nulla però avviene contro la nostra volontà. Siamo sempre noi i padroni del nostro Destino.

Anzi, tutto è deciso in base al vivo desiderio di prendere vita materiale per migliorarsi e avvicinarsi alla Luce divina.

Perciò bisogna ricordarsi sempre che:

1.      Tutto ciò che ci circonda è stato scelto da noi e mentre viviamo possiamo fare qualsiasi scelta (nel bene e nel male).

2.      Tutto ciò che ci circonda è un sogno vivo per metterci alla prova, farci crescere e migliorarci.

3.      Tutto ciò che ci circonda è una condizione che possiamo mutare a nostro piacimento una volta che superiamo una prova e nulla è già scritto.

Da ciò deriva che:

  •          Le nostre condizioni iniziali non sono né una punizione né una fortuna ma una scelta e un’esperienza.
  •          Nulla di ciò che accade ci è imposto. Abbiamo sempre una scelta. Sempre.
  •          Possiamo sempre chiedere aiuto ai Maestri, anche in vita. Sempre.
  •          Tutti noi abbiamo la Libera Scelta o Libero Arbitrio. Sempre.
  •          Non esistono persone fortunate o sfortunate semplicemente anime che superano prove o che non le superano.
  •          Ognuno di noi ha un compito da svolgere, dei talenti da usare per migliorare sé e aiutare gli altri e difetti da migliorare affrontando le proprie paure.
  •          Ognuno ha un talento che altri non hanno e difetti che altri non hanno.
  •          I genitori, gli amici, la società, il contesto storico, il nostro corpo: sono tutte condizioni da noi scelte per superare delle prove e migliorarci.
  •          La nostra anima nel pianeta Terra fa anche esperienze estreme come quella della morte violenta, della morte prematura, della vittima e del carnefice. Questo non significa giustificare chi commette delitti ma serve a sapere che qualsiasi cosa accada c’è sempre un motivo, c’è sempre una scelta, c’è sempre una lezione da imparare.
  •          Le scelte, qualsiasi scelta, di ciascuna anima sono sotto la propria responsabilità personale. Ognuno affronterà le conseguenze benefiche o negative di ogni scelta.
  •          Qualsiasi scelta si faccia e pur avendo il Libero arbitrio, ogni cosa rientra sempre e comunque nel Piano Divino dove tutto è già scritto.
  •          Nessuno osi giudicare il Piano Divino che è imperscrutabile e inconoscibile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.